Fruizione e verifica del profitto

Ciascun corsista del master sarà dotato di userid e password di accesso personali per accedere al corso on-line dove effettuerà il suo percorso di apprendimento.
Un sistema automatizzato registrerà tutte le attività di navigazione dello studente all'interno del corso multimediale approntato dal docente.
Il docente guiderà altresì (attraverso strumenti di community discronici e sincronici quali forum e chat testuale o audio) i gruppi di lavoro all'interno di percorsi di apprendimento tematici personalizzati e resterà disponibile in ore determinate per sessioni di incontro in web - conferenza di toutoring one to one con i corsisti del Master.
A tutti i gruppi di studenti verrà attivato uno spazio web didattico personale con accesso ftp che permetterà loro di realizzare e mettere on line i lavori realizzati all'interno dell'apprendimento personalizzato.
Le prove di esame avverranno in due sessioni: la prima consisterà nell'accesso sincronico ad un test chiuso telematico a tempo, la seconda in una sessione di web conferenza col docente per l'interrogazione.
Sulla base di ciascuna prova di verifica on line, verrà conferita per ciascun insegnamento una votazione in trentesimi; la prova si intenderà superata con il conseguimento della votazione minima di diciotto/30. In caso di mancato superamento della prova, questa potrà essere ripetuta per non più di due volte.
Dopo aver conseguito almeno 50 CFU, il corsista concorderà con un docente del Master l'argomento di un elaborato finale (o tesi), che potrà consistere nella produzione sia di uno scritto sia di un prodotto multimediale.
Tale elaborato finale verrà discusso e approvato, in presenza, al termine del Master presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Roma "Tor Vergata" con una Commissione nominata dal Consiglio del Master. La presenza del corsista sarà condizione necessaria per la discussione dell'elaborato finale.
Al termine della discussione verrà rilasciato il titolo del Master con un punteggio che terrà conto della media delle prove di verifica sostenute e della votazione riportata per l'elaborato finale e la relativa discussione.