Istruzioni per l'immatricolazione
 

Coloro che intendono iscriversi al Master devono perfezionare l'iscrizione via web seguendo la procedura sottoindicata:

  1. Collegarsi al sito di Ateneo http://www.uniroma2.it. Selezionare nell'ordine: "Immatricolazioni ed iscrizioni on-line"; "Immatricolazione"; "Corsi di perfezionamento"; "FacoltÓ di Lettere e Filosofia"; "Master in Analisi e Gestione della Comunicazione Multimediale" (il codice del Corso Ŕ PAC).
  2. Compilare la domanda di iscrizione fornendo tutti i dati richiesti.
  3. Al termine della compilazione della domanda viene rilasciato a video un codice chiamato CTRL di cui Ŕ necessario prendere assolutamente nota prima di procedere alla stampa della domanda e del bollettino. Tale codice aiuterÓ a risolvere eventuali inconvenienti che potrebbero verificarsi (funzione di ristampa e cancellazione della domanda).
  4. Stampare la domanda di iscrizione e il bollettino di pagamento della I rata della quota di iscrizione di Euro 1511,00 (comprensiva della marca da bollo di Euro 11.00, assolta in maniera virtuale). Il pagamento dovrÓ essere effettuato presso le Agenzie della Banca di Roma su territorio nazionale. Il pagamento potrÓ essere effettuato anche tramite carta di credito (vedi istruzioni sotto specificate*).
  5. Dopo aver effettuato il pagamento ricollegarsi alla rete e, dopo aver ripercorso la sequenza sopra indicata, selezionare "Convalida di pagamento", inserendo anche i codici (CTRL - AUTH) forniti dalla banca;
    E' ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE QUESTA ULTERIORE INCOMBENZA, per risultare definitivamente iscritti.
    Utilizzare solo ed esclusivamente il bollettino di pagamento generato al momento dell'iscrizione. Ogni altro importo versato in qualsiasi altra forma non potrÓ valere ai fini della suddetta iscrizione.
  6. Consegnare o spedire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre il 10 dicembre 2004, alla Segreteria Corsi di Perfezionamento e Master universitari - Via Orazio Raimondo 18 - 00173 ROMA, la documentazione (stampa della domanda di iscrizione pre-compilata, ricevuta originale del pagamento effettuato presso la banca; fotocopia di un valido documento di riconoscimento, ricevuta attestante l'avvenuta immatricolazione, ove compare la dicitura "da consegnare in segreteria").

Il pagamento della seconda rata dovrÓ essere effettuato con le stesse modalitÓ della prima rata entro il 1 maggio 2005, collegandosi al sito di Ateneo indicato alla voce "immatricolazioni ed iscrizioni on-line" - voglio iscrivermi agli anni successivi o accedere ad altri servizi, inserendo il numero di matricola e la password ottenuti con l'immatricolazione e inviando la ricevuta di pagamento alla Segreteria Corsi di Perfezionamento e Master Universitari.

I cittadini italiani residenti all'estero devono chiedere il codice fiscale direttamente al Consolato italiano del paese di residenza.
I cittadini stranieri residenti all'estero devono contattare la Segreteria del Master al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria.master@comunicazionemultimediale.it. Comunicando nome, cognome, nazionalitÓ, luogo e data di nascita.
Essi riceveranno, sempre per posta elettronica, specifiche istruzioni per la loro iscrizione.

Il titolo di studio straniero dovrÓ essere allegato alla domanda, corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane nel paese in cui il titolo Ŕ stato conseguito.

Non saranno prese in considerazione le domande irregolari.

 

* Pagamento tramite carta di credito

  • I corsisti che desiderano pagare con carta di credito dovranno collegarsi al sito www.bancadiroma.it , quindi ciccare su "pagamento tasse universitarie", selezionare "UniversitÓ degli Studi di Roma Tor Vergata - pagamenti" e inserire i dati richiesti desunti dal bollettino di pagamento.
  • L'utente, dopo aver ricevuto tramite e-mail la quietanza di pagamento della Banca di Roma, dovrÓ convalidare il pagamento come indicato al punto 5) delle istruzioni per l'immatricolazione.