Iscrizione al Master universitario

Il numero degli iscritti ammessi al Master può variare ogni anno in base ad un'apposita delibera del Consiglio del Master tenendo conto delle capacità delle strutture didattiche. Nel primo anno di attività del Master il numero degli iscritti non potrà essere inferiore alle 80 unità né superiore alle 200 unità.
Nel caso che il numero delle domande di pre-iscrizione fosse superiore al numero prefissato dal Consiglio, il test d'ingresso di cui all'art. 3 terzo comma del presente Statuto assumerà valore di prova di selezione per l'ammissione determinando una graduatoria di merito fra i partecipanti. A parità di punteggio nella prova di selezione per l'ammissione, costituirà titolo preferenziale per l'iscrizione al Master il voto di laurea.
La quota di partecipazione è fissata ogni anno dal Consiglio del Master; per il primo anno del Master tale quota è fissata in 3.000 euro, da versarsi in due rate di pari importo, al momento dell'iscrizione e al termine del primo semestre. I corsisti non in regola con i versamenti delle quote non potranno essere ammessi a sostenere le prove di verifica.
Verificandosene le condizioni di bilancio, il Consiglio del Master, su proposta del Direttore, può assegnare borse di studio (consistenti nell'esonero totale della quota di partecipazione) ai corsisti capaci e meritevoli che ne facciano documentata richiesta al momento della pre-iscrizione. Analoghe borse di studio possono essere riservate, su richiesta degli interessati, a corsisti appartenenti a categorie svantaggiate.
Sulla base di apposite convenzioni il Consiglio del Master potrà prevedere particolari facilitazioni per gli italiani all'estero, anche di seconda o di terza generazione.
Il Consiglio del Master si riserva di accettare, esistendone le condizioni, anche l'iscrizione a singoli moduli del Master.

Per informazioni relative all'iscrizione chiamare i seguenti numeri di telefono:

+39 06 72592003 - 72592005

Per informazioni relative alle didattiche contattare la Dott.ssa Luisa Carbone:

tel. +39 06 72595106
E-mail: luisa.carbone@uniroma2.it

Effettua la pre-iscrizione